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Functional Fitness

Basato su 5 principi: CORE, balance, mobility, cross, special . Easy Trainig è un corso a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi e TRX organizzato a circuito. Ideale per apprendere o perfezionare la tecnica degli esercizi fondamentali dell’allenamento funzionale, adatto a principianti e intermedi.

Il TACFIT- Tactical Fitness- è un sistema di  allenamento funzionale,studiato per lo sviluppo della mobiltà articolare,

del condizionamento fisico e del recupero veloce.La straordinaria caratteristica del TacFit è che potrete notare notevoli miglioramenti di forza, resistenza e agilità in poco tempo: oltre 150 circuiti codificati, 108 microcicli; n pratica puoi allenarti 365 giorni l'anno senza mai fare lo stesso circuito.

Può essere praticato da tutti: tutti i programmi sono studiati con diversi gradi di difficoltà per essere adattati ad ogni persona.

Tacfit
Tabata Training

Allenamento che alterna  20sec  alla massima velocità fisicamente raggiungibile, a 10sec di pausa, per  8 sequenze di un determinato  esercizio

o di esercizi diversi, per un totale di 4 min. di attività. Le sequenze vengono ripetute ,dopo una pausa di 30/60sec, da un min di 4 a un max di 8 volte. Allenamento intenso, motivante,ad alto dispendio calorico, indicato nei programmi di dimagrimento o di aumento delle prestazioni atletiche. 

Boot Camp

BOOT CAMP è un metodo di allenamento a circuito che riprende i percorsi militari. Nella versione fitness propone un allenamento intenso per uomini e donne con l’obiettivo di perdere peso, tonificare i muscoli e aumentare forza e resistenza fisica. La seduta è strutturata come un Circuit Training, eseguendo esercizi sia a corpo libero che con attrezzi, mirando al miglioramento sia sotto il profilo fisico e che motivazionale

 Prevede, quando la stagione lo consente, allenamenti all’ aperto.

Calisthenics

Caratteristica fondamentale di questa disciplina è la possibilità di prefissarsi obiettivi tangibili (figure o skills)

raggiungibili con progressioni di forza, mobilità e flessibilità.

Grazie all’armonia tra questi tre elementi sarà possibile ottenere un fisico forte, atletico, flessibile, in grado di adattarsi alla vita quotidiana con più semplicità. Il programma di allenamento prevede esercizi dinamici ed isometrici, grande attenzione all’esecuzione tecnica e alla progressione.